Picchianti Luigi - Perito Navale/CTU - Maestro D'Ascia - Carpentiere Navale - Mediatore Marittimo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perizie Navali

















PERIZIE

 Perizia pre-acquisto:
 

  • Questo tipo di perizia si propone di valutare le condizioni generali di una imbarcazione in occasione di una sua vendita/acquisto, è una perizia approfondita che genera un rapporto indicante tutte le dotazioni presenti a bordo e le loro condizioni di utilizzo, lo stato delle strutture e degli impianti, gli eventuali interventi necessari al ripristino degli stessi.

  • La perizia eseguita a terra viene completata da una prova in acqua per lʼaccertamento delle condizioni dellʼarmo velico, del motore e delle prestazioni generali dellʼimbarcazione.


Perizie "condizioni e valore":

  • Eʼ una perizia volta a valutare le condizioni e il valore commerciale di una imbarcazioni ai fini assicurativi o di lesing o privatistici .La visita non richiede la prova in acqua e può essere svolta anche in acqua.Normalmente le Assicurazione la richiedono per imbarcazioni con una età superiore ai 10 anni.


 Perizie danni:

In questo caso il perito interviene con una sua valutazione sul danno subito da una imbarcazione,sulle dinamiche che lo hanno causato e sulla specifica degli interventi da eseguirsi per il ripristino totale delle sue condizioni di navigabilità. Questo tipo di perizia può essere svolta per conto di una Assicurazione e/o in contradittorio con la stessa o come supporto allʼintervento di un cantiere.

 Perizie pre-consegna:

Normalmente utilizzata su imbarcazioni di grosse dimensioni è una perizia utile a valutare se al momento della consegna lʼimbarcazione in oggetto corrisponde a quanto previsto dal contratto di vendità prima che il proprietario firmi la sua accettazione e che inizino a decorrere i termini di garanzia.

Perizie per rinnovo certificato di sicurezza per l'Ente di Classifica.








 Per contarmi scrivere all'indirizzo email: picchianti.luigi@hotmail.com - Tel/Cell: +39 3477552409

 
Torna ai contenuti | Torna al menu